Scuola di Musica Ass. Cult. CM

Se sei arrivato su questa pagina attraverso il link scuoladimusicacm.it, diretto verso il sito dell’associazione culturale e scuola C.M., devi sapere che il sito non esiste più ma il nostro staff ha deciso di parlarti di questo progetto che non esiste più, per darti ha deciso di darti in ogni caso delle informazioni.


Scuola di Musica Associazione Culturale C.M

La scuola di musica

Il progetto nasce come scuola di musica con sede a Rignano Flaminio e come soprattutto associazione culturale. L’offerta della scuola è ampia e, come vedremo in futuro, l’esperienza di questa scuola aveva come base sia una formazione multimediale che quella derivante da concerti ed eventi Live.

Attraverso l’offerta formativa era possibile soddisfare quasi tutte le esigenze di natura musicale ed artistica, anche grazie alla presenza di laboratori e di corsi specifici per la musica Jazz e musica leggera. L’elemento che distingue questa scuola dalle altre è sicuramente l’attenzione al centro culturale che, nel fine settimana, si trasformava in un centro creativo nel quale era possibile ascoltare dell’ottima musica classica e moderna, confrontarsi attraverso la lettura di un libro oppure semplicemente godere di un’esposizione artistica di quadri e mostre fotografiche.

Stage e Masterclass

Questa associazione culturale offriva anche la possibilità di frequentare uno stage di canto moderno che, grazie alla versatilità dei professionisti presenti nella scuola, era rivolto sia agli amatori che ai professionisti. L’obiettivo era ovviamente trasmettere tutte le emozioni attraverso la voce, uno strumento incredibilmente forte ed espressivo. Il costo era di € 40 ed era diretto da Alessia Magalotti, in Arte Nereide.

Eventi e concerti

Gli eventi diretti da questa scuola sono stati innumerevoli e quì presentiamo i principali:

  • 25-26 maggio 2013: concerto finale di premiazione del CM Musica classica 3° edizione concorso nazionale per giovani pianisti
  • 7 settembre 2012 ore 21.30: concerto di Anastasia Magalotti
  • 20 Novembre 2011 ore 16.30: Concerto finale di tutti i partecipanti del CM Musica Classica
  • 18 settembre 2011: 1° rassegna di musica acustica
  • 5 dicembre 2010: Presentazione del CD Les reves poussent les voiles

Mappa